FANDOM

Questo articolo è incompleto. Puoi aiutare Bayonetta Wikia cercando di espanderlo
Nello specifico: Gameplay, armi consigliate, immagini

Urbane
Urbane Artwork
Descrizione: Enormi angeli infuocati
Schieramento: Saggi di Lumen
Sottospecie/varianti: Gravitas*
Gerarchia della Laguna: Angeli della Seconda sfera
Debutto in: Bayonetta 2
Ultima apparizione: Bayonetta 2

Urbane (アーベイン?) è un nemico ed angelo presente in Bayonetta 2. Con la sua comparsa nel Capitolo I, Urbane ha lo stesso ruolo di Fairness; funge da mini-boss per tutto il gioco, apparendo da solo o insieme alla sua controparte, Gravitas.

La gerarchia della LagunaModifica

Urbane

Urbane come appare nella "Gerarchia della Laguna"

Il passaggio a una nuova epoca dà sempre alla luce nuovi angeli. Questo perché gli angeli non sono altro che l'incarnazione metafisica della preoccupazione, delle preghiere e dei dubbi su cui l'umanità basa la propria fede e questi cambiano a seconda dei desideri materiali del genere umano.

Questa figura spirituale, appartenete alle Virtù della Seconda sfera, è un essere superiore rispetto ai suoi simili. Si dice che prenda forma dalle paure subconsce dell'uomo. Nelle epoche moderne si mostra spesso come un gigante dotato su ogni braccio di una sfera con una catena retrattile.

Il suo innato potere di ridurre in cenere le conquiste delle civiltà con un solo movimento del braccio non è altro che il riflesso delle paure subconsce che l'uomo nutre verso la società e la natura.

MitologiaModifica

Nella mitologia cristiana, le Virtù sorvegliano i movimenti dei corpi celesti e ne mantengono l'ordine.

Voci correlateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale