FANDOM

Torre dell'orologio di Umbra

La Torre dell'orologio di Umbra ancora intatta

La Torre dell'orologio di Umbra è un'importante struttura simbolica delle Streghe di Umbra comparsa sia in Bayonetta che in Bayonetta 2. Viene distrutta durante La Caccia alle Streghe e serve come campo di battaglia in entrambi i giochi della serie, mentre cade giù da un burrone.

Apparizioni

Bayonetta

I resti della Torre dell'orologio di Umbra dopo l'attacco servono come campo di battaglia durante l'introduzione del gioco, mentre viene raccontata la storia delle Streghe di Umbra e dei Saggi di Lumen. Mentre la facciata dell'orologio cade da un burrone, Bayonetta e Jeanne sfidano degli Angeli del Paradiso mentre utilizzano la Camminata stregata per non cadere. I frammenti della torre fungono poi come via di scampo per le due streghe. Quando giungono eventualmente sulla facciata della torre, Fortitudo viene visto distruggerla con il fuoco, spedendo le due streghe verso il basso.

Dopo 500 anni, Bayonetta arriva in Paradiso dopo aver attraversato la Route 666. Qui troverà la faccia della torre, non ricordando bene dove l'ha vista l'ultima volta.

Bayonetta 2

La Torre dell'orologio di Umbra compare anche in Bayonetta 2. Dopo che Bayonetta viene costretta a viaggiare nuovamente nel tempo. Lì rivive i momenti della Caccia alle Streghe, incontra sua madre Rosa. Rosa insiste per arrivare fino alla torre dell'orologio per difenderla assieme alle altre Streghe di Umbra ancora in vita a tutti i costi. Anche se le due riescono a difenderla da Temperantia, Fortitudo la distruggerà mandandola giù per il burrone con un colpo infuocato.

Bayonetta e Rosa sono costrette a seguire i frammenti cadenti per difenderli dal Fortitudo; Rosa spiega che la torre era un simbolo per tutte le Streghe di Umbra. Le due si metteranno poi a combattere nella facciata gli Angeli allo stesso tempo di Bayonetta e Jeanne del passato. I detriti della torre vengono distrutti da Inspired, e Rosa e Bayonetta vengono separate quando quest'ultima affronta Loptr.

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U / Super Smash Bros. Ultimate

Torre dell'orologio di Umbra SSB

La Torre dell'orologio di Umbra in Super Smash Bros. per Wii U

La Torre dell'orologio di Umbra compare in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS e Wii U come parte del DLC di Bayonetta rilasciato il 3 febbraio 2016. È lo scenario di casa della serie di Bayonetta. Compare inoltre in Super Smash Bros. Ultimate

Come scenario, funziona esteticamente esattamente allo stesso modo della versione comparsa nel prologo di Bayonetta. Durante la sua rapida discesa giù per il burrone, i combattenti potranno saltare su altri pezzi di detriti per ottenere un'alta quota, prima che eventualmente si separino dalla facciata principale. In tempi casuali, lo scenario transizionerà nel Purgatorio e Angeli come Affinity, Inspired e Fortitudo fanno delle apparizioni nello sfondo, anche se non interagiscono con i giocatori.

La facciata dell'orologio corrisponde all'orologio interno del Wii U e del Nintendo 3DS; le freccette possono anche essere viste muoversi. Se il gioco viene messo in pausa, l'orologio smetterà di muoversi. Se si preme nuovamente pausa, l'orologio andrà avanti fino ad arrivare all'ora corrispondente.

Galleria