Tetsuzanko
Tetsuzanko
Informazioni
Apparizioni: Bayonetta
Prezzo: 30000 Halo
Attivazione: Spostare il Control Stick avanti e indietro e nel frattempo premere Pugno
Chioma malefica: Sì (solo con tre sfere magiche)

Tetsuzanko (鉄山靠, Tetsuzankō, letteralmente "montagna magra di ferro") è una tecnica utilizzabile con qualsiasi arma equipaggiata alle mani che permette a Bayonetta di dare una schienata al nemico e di evocare una Chioma malefica (a patto che ci siano tre sfere magiche) per dare un pugno al nemico per allontanarli. Sia in Bayonetta che in Bayonetta 2, può essere aquistata dalle Porte dell'Inferno.

Utilizzo

Tetsuzanko può essere attivato mandando il Control Stick avanti e indietro e premendo poi il pulsante del pugno. Bayonetta utilizzerà poi questo rapido attacco per dare una schienata e, se possiede abbastanza sfere magiche, evocare una Chioma malefica per dare un pugno al nemico. Questo pugno ha un raggio illimatato e perciò può essere molto utile con nemici distanti come Kinship. Nonostante ciò, è anche un'ottima tecnica da utilizzare a distanza ravvicinata.

In Bayonetta 2, se si utilizza il Tetsuzanko durante l'Apoteosi di Umbra, verrà evocata Madama Butterfly. Utilizza lo stesso attacco di Bayonetta per far volare via i nemici. Un funzione extra del Tetsuzanko può essere usata assieme ad alcune armi come la Rakshasa. Questa funzione fa indietreggiare Bayonetta prima di evocare una doppia Chioma malefica. Questa schivata è in grado di attivare il Sabbat temporale se utilizzata al momento giusto.

Serie Super Smash Bros.

Bayonetta utilizza il Tetsuzanko come lancio in avanti in Super Smash Bros. per 3DS e Wii U e in Super Smash Bros. Ultimate.

Galleria

Curiosità

  • A volte, quando questa tecnica viene utilizzata, Bayonetta griderà: "十年早いんだよォ!" (Juu'nen hayainda yo!", ovvero "Sei dieci anni indietro!"). Questo è un riferimento alla combattente di Virtua Fighter, Akira Yuki.