FANDOM

Schiacciata di tacco
Schiacciata di tacco
Informazioni
Apparizioni: Bayonetta
Bayonetta 2
Prezzo: 20000 Aureole
Attivazione: Muovere il pulsante L a destra e a sinistra e premere Calcio nel frattempo
Chioma malefica: Sì (solo con 3 sfere di magia)

La Schiacciata di tacco è una tecnica comparsa in Bayonetta e Bayonetta 2. Evoca un Calcio Malefico se il giocatore possiede almeno tre sfere di magia. Può essere acquistata alle Porte dell'Inferno.

Utilizzo

Spostando rapidamente il control stick in due direzioni opposte e premendo Calcio nel frattempo, Bayonetta calpesta a terra col suo piede evocando anche quello di Madama Butterfly che farà la stessa cosa, a patto che il giocatore abbia tre sfere di energia. La Chioma malefica farà cadere un nemico per terra, lasciandoli indifesi agli attacchi.

Bayonetta 1 - Schiacciata di tacco

Bayonetta utilizzando la Schiacciata di tacco in Bayonetta

La Schiacciata di tacco ritorna in Bayonetta 2 con alcune alterazioni. Può essere usata con quasi tutte le armi equipaggiate ai piedi e funziona esattamente come l'originale. Se si utilizza la mossa con la Salamandra, l'Alruna o il Categnaccio, Bayonetta sbatterà l'arma per terra di fronte a lei anziché evocare una Chioma malefica. Se la Schiacciata di tacco viene utilizzata durante l'Apoteosi di Umbra, evocherà una delle teste di Hydra per uccidere i nemici. Questa cosa non avverrà con le già sopracitate armi, che invece evocheranno la propria Chioma malefica.

Altre apparizioni

Super Smash Bros. for Nintendo 3DS e Wii U

SSB Wii U - Schiacciata di tacco

La Schiacciata di tacco in Super Smash Bros. for Wii U

La Schiacciata di tacco compare come mossa smash in giù di Bayonetta dove è quasi identica alla sua controparte originale. È molto efficace se utilizzata ai bordi di uno scenario, permettendo di effettuare uno Smash meteora all'avversario aggrappato.

Curiosità

  • Come Tetsuzanko, se Bayonetta utilizza questa mossa con abbastanza sfera di energia, evocherà una Chioma malefica, senza che i suoi vestiti scompaiano, al contrario di altre mosse. Questa particolarità viene modificata in Bayonetta 2, dove i vestiti di Bayonetta scompaiono utilizzando questa mossa.