FANDOM

Pistole

Le Pistole

Le Pistole sono delle armi deboli, utilizzate raramente nel corso dei giochi se non per il tutorial o per giocare una versione più difficile del gioco. Sono progettate per essere utilizzate da umani, per questo non evocano le Chiome malefiche nelle loro mosse. Anche le loro pallottole fanno meno danno se paragonate alla potenza delle Scarborough Fair o delle Love Is Blue.

Nel primo gioco, Bayonetta riceve le Pistole nel prologo da parte di Rodin, che si consumeranno subito. Nel capitolo successivo, Rodin consegnerà poi le Scarborough Fair a Bayonetta.

In Bayonetta 2, Bayonetta è già equipaggiata con le Pistole, che però si rompono dopo il primo gruppo degli Angeli del Paradiso, dicendo "Ecco perché non compro mai niente in saldo.". Rodin lancerà poi le Love Is Blue a Bayonetta.

Proprietà

La proprietà più notabile delle Pistole è la loro debolezza e l'inabilità di evocare le Chiome malefiche dall'arto a cui sono attaccate. La Tempesta di piombo delle Pistole funziona esattamente allo stesso modo delle Scarborough Fair e delle Love Is Blue, anche se è molto più debole.

Descrizioni dai giochi

Bayonetta

Pistole automaticamente costruite da Rodin. Non sono in grado di sfruttare munizioni magiche né di essere utilizzate nel corpo a corpo. Chiunque utilizzi questi stili di combattimento dovrà cercare di limitare il proprio potere distruttivo.

Bayonetta 2

Pistole automaticamente forgiate da Rodin. Nel mondo degli umani vengono usate come strumento di difesa. Essendo progettate per essere usate da persone comuni, non sono in grado di sopportare le grosse quantità di potere magico, pertanto è necessario dosare accuratamente l'energia stregata di chi le utilizza.

Galleria

Curiosità

  • Le Pistole sono state disegnate per essere simili alle M1911.