FANDOM

Luka

Luka Bayonetta

Luka Bayonetta 2

Informazioni biografiche
Nome vero: Luka Redgrave
Aka: Cheshire (Bayonetta)
Sesso: Maschio
Nascita: 3 marzo 1977 (Pesci)
Inghilterra
Specie: Umana
Famiglia: Antonio Redgrave (padre)
Abilità magiche
Patto con: Nessuno
Armi: Nessuna
Belve interiori: Nessuna

Luka Redgrave è un personaggio secondario comparso in Bayonetta e Bayonetta 2. Viene chiamato "Cheshire" da Bayonetta. È un giornalista e un'artista, che effettua incessanti ricerche sulle streghe. All'inizio di Bayonetta, crede che Bayonetta sia un'assassina a sangue freddo responsabile della morte di suo padre, Antonio Redgrave. Cercherà in tutti i modi di esporla al mondo per ciò che crede sia veramente. Luka non possiede alcuna abilità combattiva, ma utilizza spesso un rampino e ha un buon olfatto oltre che un buon tempismo.

Storia

Bayonetta

Bayonetta 2

Caratteristiche

Aspetto

Nel primo gioco, Luka viene rappresentato come un ragazzo alto con una carnagione chiara e con dei capelli ondulati e castani all'altezza delle spalle. Indossa una maglia bianca e nera e di sopra un giaccone abbadtanzs lungo. Porta anche una sciarpa arancione, bianca e blu e indossa dei guanti di pelle. Porta dei pantaloni grigi e degli stivali neri con alcune rifiniture che gli arrivano alle ginocchia.

In Bayonetta 2, Luka possiede un look più da "cowboy". I suoi capelli sono sciolti e alcune ciocche sono di colore blu. Porta un cappello da cowboy con rifiniture bianche. Porta una maglia bianca con maniche ritirate, una sciarpa azzurra e arancione come quella del precedente gioco messa però nella maglia, e un jilet di pelle che questa volta non ha maniche. I suoi guanti ora sono solamente sulle mani e lasciano visibili le dita. Indossa dei pantaloni a zampa d'elefante con delle frange e delle scarpe blu con una suola marrone. I suoi occhiali sono di colore grigio.

Personalità

Luka viene dimostrato con grande rancore e rabbia per Bayonetta, credendo sia stata lei ad uccidere suo padre. Dati i loro simili interessi però, hanno sviluppato una relazione professionale cercando di raggiungere i propri scopi insieme. Ha inoltre aiutato prendendosi cura di Cereza cercando di fare il possibile per farla smettere di piangere o non farla spaventare, e tra i due si è instaurato un rapporto simile a padre e figlia. Il suo odio per Bayonetta alla fine svanisce scoprendo la verità sulla morte di suo padre, causata da Balder. Ha anche dimostrato tristezza nel finale per la morte presunta di Bayonetta.

Nel secondo gioco, Luka sembra essere interessato a Bayonetta, ma la loro relazione rimane comunque di tipo professionale. Si offre per aiutare dato ciò che è successo a Jeanne nel migliore dei modi. Nell'ultimo capitolo, porta via Loki dal campo di battaglia lasciando la libertà a Bayonetta di combattere senza doversene preoccupare. Verrà anche visto aiutarlo dopo il suo risveglio.

Relazioni

  • Antonio Redgrave (Padre): Data la sua rabbia e il suo rancore per la morte di Antonio, si presume che i due avessero una buona relazione.

Profili ufficiali

Sito ufficiale di Bayonetta 2

Un giornalista freelance in cerca della verità.

Un giovane giornalista che spunta sempre nei luoghi più inaspettati. È alla ricerca della verità e non si darà pace prima di averla trovata. È un tipo coraggioso e, se necessario, non esita a usare il rampino che tiene nascosto nella manica per intrufolarsi in ogni genere di posti pericolosi. Sembra anche essere nato sotto una buona stella, dato che riesce sempre a divincolarsi prima che la situazione degeneri troppo...

È riuscito a infiltrarsi nella città di Noatun, con la speranza di scoprire di più su Bayonetta e il suo passato.

Citazioni

Galleria

Curiosità