FANDOM

Loki
Loki
Informazioni biografiche
Aka: Il Supremo
Sesso: Maschio
Nascita: Dopo che gli Occhi del Mondo si sono separati
Specie: Essere soprannaturale
Clan: Nessuno
Famiglia: Loptr: Altra personalità

Aesir: Altro essere

Abilità magiche
Patto con: Nessuno
Armi: Carte magiche
Belve interiori: Scoiattolo

Loki, anche chiamato Il Supremo, è un personaggio che fa il suo debutto in Bayonetta 2. Era uno dei personaggi visti nel trailer di annuncio dell'E3 2013. Risiede nel Purgatorio, e a sua sorpresa vede che Bayonetta riesce a vederlo e a parlargli. Loki sta cercando di raggiungere la sacra montagna Filmbulventr, ma soffre costantemente di attacchi d'amnesia e non sa nemmeno lui perché deve arrivarci. Fa un patto con Bayonetta per raggiungere la cima della montagna, dove poi avranno accesso alle Porte dell'Inferno per salvare l'anima di Jeanne, dichiarando che i suoi poteri misteriosi saranno di grande aiuto.

Loki è brevemente giocabile in Bayonetta 2, diventando il primo personaggio maschile ad esserlo.

Storia

Origine

Prima degli eventi del primo Bayonetta, il Dio del Caos Aesir decidette di mostrare il mondo agli umani per come è davvero, divendo il potere tra le virtù della luce e le virtù dell'oscurità per creare gli Occhi del Mondo. Aesir inoltre si divide in dhe entità, Loki e Loptr. In modo da proteggere il mondo da eventuali catastrofi, a Loki venne assegnato il potere del Supremo, così che possa controllare gli Occhi del Mondo ogni volta che vuole. Invece Loptr ha ricevuto il potere del Profeta, essendo abile nel creare i Ricordi del Tempo in modo da tenere conto del progresso del mondo. Loki e Loptr sono inoltre composti da virtù buone e cattive, con Loki che è la metà "migliore" e quello che decidette di mostrare agli umani il mondo illuminandoli mentre era Aesir.

Durante La Caccia alle Streghe di 500 anni prima, Loptr come metà cattiva di Aesir decidette di prendere con sé gli Occhi del Mondo per utilizzarli a suo vantaggio. Ha ucciso Rosa e questo accaduto farà credere a Balder che Loki sia l'assasino data la loro somiglianza. Loki, realizzando che Loptr stava cercando di sbarazzarsi di lui per il suo potere di controllare il mondo, è scappato nel futuro, perdendo la sua memoria nel frattempo. Le uniche cose che si ricorda sono il suo nome e la sensazione di dover raggiungere Fimbulventr a tutti i costi, molto probabilmente per la sua precedente vita come Aesir.

Bayonetta 2

Caratteristiche

Aspetto

Loki Faccia

Zoom su Loki

Loki ha l'aspetto di un giovane adolescente con occhi di colore blu ghiaccio e capelli grigi a treccine. Ha un simbolo blu che è una porzione del simbolo di Aesir sulla sua fronte, a forma di clessidra se girato di lato. In contrasto agli altri personaggi, ha un colore di pelle più scuro come Loptr nelle loro forme da giovani. Loki indossa una felpa verde e gialla senza manica e dei pantaloni cascanti e gonfi di colore arancione, oltre a possedere diversi gioielli dorati e quello che sembra essere un rosario vicino alle scarpe. Indossa anche degli occhiali sopra i suoi occhi quando il suo cappuccio è alzato, anche se li porta attorno al collo la maggior parte del tempo. Le sue scarpe sono delle sneakers di colore bianco e turchese, parzialmente coperte dai suoi pantaloni.

Personalità

Loki è un ragazzo estroverso con un modo diretto di parlare, e va sempre al punto delle situazioni. Ha la tendenza di andare sulla difensiva alle stuzziche di Bayonetta, almeno prima di averle dimostrato le sue vere abilità contro gli angeli. Non gli sembra importare di Bayonetta, almeno non fino a quando i due decidono di raggiungere Fimbulventr assieme. Possiede un accento simile a quello di Bayonetta, e la chiama molto spesso "tesoro" nel corso del gioco, e lei ricambia chiamandolo "piccoletto". Inoltre, a Loki piace scherzare, come visto all'inizio del Capitolo V di Bayonetta 2, dove fa finta di essere annegato e poi scoppiare a ridere. Loki utilizza un linguaggio colloquiale trovato nei sobborghi di Londra. Prende ispirazione da Bayonetta, che gli dice che se sente di dover fare qualcosa, allora è la cosa giusta, data la sua voglia di andare a Fimbulventr per un motivo a lui sconosciuto. Mostra attenzione per Bayonetta quando scopre la sua storia di amnesia e farà di tutto per aiutarla a trovare l'anima di Jeanne.

Abilità

Relazioni

Citazioni

Galleria