FANDOM

Jeanne

Jeanne Bayonetta Artwork

Jeanne Bayo 2

Informazioni biografiche
Sesso: Femmina
Nascita: 6 gennaio, 1412, Capricorno
Specie: Umana
Clan: Streghe di Umbra
Famiglia: Sconosciuta
Abilità magiche
Patto con: Madama Styx
Armi: Tutte per una

Jeanne fa parte delle Streghe di Umbra ed è la migliore amica e in passato nemica di Bayonetta. È responsabile della cattuare di Bayonetta di cinquecento anni fa, organizzata per far fallire i piani di Balder, intento a risvegliare la dea Jubileus, La Creatrice, durante la Festa della Resurrezione.

Gameplay

In entrambi i giochi, Jeanne può essere sbloccata come personaggio giocabile dopo che alcuni criteri vengono eseguiti.

In Bayonetta, il giocatore la può ottenere completando il gioco in Modalità Normale con un punteggio di Platino in tutti i capitoli. In Bayonetta 2, basta completare la Modalità Principale in qualsiasi difficoltà.

Le statistiche di Jeanne la diversificando da Bayonetta, e il combattimento risulta differente. La storia rimane esattamente la stessa, con Bayonetta rimpiazzata da Jeanne, ma con la sua stessa voce. Le differenze sono:

  • Prende un danno maggiore di 1.5.
  • Può schivare senza sosta.
  • Quando schiva possiede dei frame di invincibilità, ma non può arrivare il Sabbat Temporale, eccetto se possiede la forma Pipistrello.
  • I punti combo durante il suo Sabbat Temporale vengono aumentati di x2.
  • Jeanne ha diverse provocazioni e urla durante la battaglia, facendo vedere un atteggiamento più scontroso.
  • La maggior parte delle sua armi possiede un colore e una storia diverse, essendo più legate a Jeanne.

Armi

Armi di Bayonetta Armi di Jeanne
Scarborough Fair Tutte per una
Rose D'onice Garnet Roses
Shuraba Uccisore di angeli
Kulshedra Vritra
Durga Kali
Lt. Col. Kilgore Col. Slade
Odette Karen
Pillow Talk Bloody Moon
Sai Fung Tang Lung

Bayonetta 2

Armi di Bayonetta Armi di Jeanne
Love Is Blue Tutte per una
Rakshasa 羅刹 Rasetsu
Alruna Alruna
Kafka Samsa
Chernobog Uccisore di demoni
Undine Rusalka
Takemikazuchi 野牛 Yagyu
Salamandra Agni
Categnaccio Categnaccio

Storia

Storia personale

Da bambina, Jeanne ha costruito una forte amicizia con la prigioniera emarginata dal clan di Umbra, Cereza. Come parte della sua ultima prova, doveva combattere contro un'altra strega del clan, e scelse Cereza. Questa scelta non era accetta dal clan, ma Jeanne insistette e ottenne il suo scontro. Durante il combattimento, però, gli angeli del Paradiso decisero di attaccare il clan e sia Jeanne sia Cereza si misero a combattere contro di loro. Quando vide una stanza con streghe tutte cadute in battaglia, con Rosa insieme a loro, Cereza decise di scappare e non combattere. Vedendo questo, Jeanne la fermò con un suo pugnale speciale per rinchiuderla assieme alla sua memoria, con Jeanne scontrandosi con gli angeli da sola.

Apparizioni in altri media

The Wonderful 101

Jeanne 101

Jeanne in The Wonderful 101

Bayonetta, Jeanne e Rodin compaiono come personaggi segreti in The Wonderful 101.

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Assieme a Bayonetta, Cereza e Rodin, Jeanne compare come trofeo in Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U. Bayonetta possiede anche un costume alternativo che rispecchia Jeanne e rimpiazza i suoi Wicked Weaves con gli arti Madama Styx.

Abilità

Come Strega di Umbra, Jeanne possiede abilità molto simile a Bayonetta, ma possiede maggiore esperienza anche se è stata battuta da quest'ultima in precedenza (dal momento che ci stava andando piano per poi raggiungerla alla Isla del Sol). Ha un patto con Madama Styx, dal momento che i suoi pugni e le sue gambe vengono utilizzate nel suo combattimento, e durante la Apoteosi di Umbra nel secondo gioco.

Il set di armi di Jeanne è molto simile a quello di Bayonetta in funzione, ma possiedono nomi diversi, hanno un colore differente e invocano demoni diversi. Possiede grandi abilità combattive anche con le armi. La sua arma principale è l'Uccisore di Angeli.

Descrizioni ufficiali

Bayonetta 2

  • Sito ufficiale: Una Strega di Umbra che, insieme a Bayonetta, è sopravvissuta alle Cacce alle Streghe del medioevo. Oltre che sui suoi poteri magici, che sono più all'altezza di quelli di Bayonetta, può contare anche su un set di pistole chiamato Tutte per una. Ha lottato con coraggio per respingere gli assalti degli angeli prima di sacrificare la sua vita per aiutare Bayonetta. La sua anima è stata poi trascinata all'inferno. Riuscirà Bayonetta a salvarla prima che sia troppo tardi?

Galleria

Per maggiori informazioni, consultare Jeanne/Galleria.