Gravitas
Gravitas Render.jpg
Descrizione: Enormi angeli elementali
Schieramento: Saggi di Lumen
Sottospecie/varianti: Urbane*
Gerarchia della Laguna: Poteri della Seconda Sfera
Debutto in: Bayonetta 2
Ultima apparizione: Bayonetta 2

Gravitas (ゲラヴィタス?) è un angelo che appare in Bayonetta 2. Fa la sua prima apparizione nel quinto capitolo dove da la caccia a Loki nella Cattedrale delle Cascate, ed ha lo stesso ruolo di Fearless; funge da mini-boss, apparendo da solo o con la sua controparte Urbane.

La gerarchia della LagunaModifica

Gravitas.jpg

Gravitas come appare nella gerarchia della Laguna

«Appartenente ai Domini della Seconda sfera, il suo nome significa "severità" o "austerità". Proprio per questo motivo, questo angelo viene raffigurato come una montagna disabitata, coperta perennemente di neve e ghiaccio.
Per millenni nessuno è mai stato in grado di perturbare il suo freddo impenetrabile e la cosa sembra rimanere immutata, nonostante il passare del tempo. Gravitas è sempre in silenziosa attesa di colui che sarà disposto a sacrificare tutto per affrontarlo.
»
                    La gerarchia della Laguna[src]

GameplayModifica

Gravitas è un angelo elementale basato sul ghiaccio, visibile soprattutto nelle sue forme primarie di attacco che condivide con Urbane. Le sue membra finiscono in una mazza che usa come arma, essendo in grado di usarla come arco frontale, schiantandola nel terreno o sparando una palla con una catena in aria l'arma. Può anche sparare un ampio fascio di ghiaccio dalla sua testa che congela Bayonetta al solo contatto.

A volte, dopo essere stato sconfitto, Gravitas lascia cadere la sua arma, facendola utilizzare Bayonetta. Con la sua affinità ghiaccio intatta, la si può utilizzare per eseguire un attacco rotante che è ottimo per fare gravi danni ad una folla di nemici.

Armi consigliateModifica

Come Urbane, Gravitas è un nemico lento ed è facile schivare i suoi attacchi. Poiché è molto facile attivare il Sabbat Temporale contro di lui, la maggior parte delle armi di Bayonetta è sufficiente in tale lotta. Anche se attaccare le gambe di Gravitas a livello del suolo è più sicuro per evitare i suoi archi oscillanti, gli attacchi aerei contro la sua grande parte superiore con armi come Love is Blue e Rakshasa sono più rapidi.

MitologiaModifica

Nella mitologia cristiana, le Dominazioni sono potenti angeli che vegliano sui governanti delle nazioni.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Yusuke Hashimoto, il direttore di Bayonetta 2 e il designer degli angelo di entrambi i giochi, afferma che i design di Urbane e Gravitas avevano lo scopo di comunicare il loro status di nemici potenti, oltre ad avere un attributo elementare; da qui il torso enorme rispetto alle gambe.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale