FANDOM

Enrapture
Enrapture Artwork
Schieramento: Angeli del Paradiso
Gerarchia della Laguna: Arcangeli della Terza sfera
Apparizioni: Bayonetta 2

Enrapture è un nuovo angelo comparso in Bayonetta 2. Venne presentato per la prima volta nel gioco nei trailer di gioco e durante le demo al ComicCon 2014. Enrapture fa parte degli Arcangeli della Terza sfera ed è la controparte angelica di Malicious.

Aspetto

Enrapture è un piccolo angelo con un corpo rotondeggiante che ha due grandi occhi rossi al centro ed è decorato con accessori e ornamenti dorati. Gli arti gli spuntano ai lati del suo corpo, e ognuno di questi finisce con degli artigli con braccialetti dorati attorno ai polsi. Enrapture porta con sé una grande staffa a forma e con un motivo del sole, completo di gioielli rossi e verdi. Enrapture è quasi sempre a mezz'aria.

Combattimento

Enrapture si comporta come angelo che lancia incantesimi, che non comparirà mai da solo ma si terrà a distanze sicure da Bayonetta, lasciando gli altri angeli del suo gruppo combattere. Enrapture ha pochi punti vita e dovrebbe essere ucciso per primo dal momento che il suo incantesimo fa infuriare gli angeli del suo gruppo, che diventeranno rossi e per un po' di tempo attaccheranno con colpi uno dopo l'altro (in modo identico a come se Bayonetta avesse utilizzando una provocazione contro di loro). Se viene colpito, smetterà di usare l'incantesimo. Inoltre, se nel campo di battaglia sono presenti due Enrapture, uno dei due utilizzerà sempre questa abilità. Infine, un altro Enrapture non può essere affetto da questo incantesimo.

Se Enrapture si trova a distanza ravvicinata con Bayonetta, potrebbe tentare di utilizzare la sua staffa come arma. Potrebbe anche lanciare delle sfere di energia di colore rosso che incapacitano Bayonetta di attaccare e muoversi per un piccolo periodo di tempo si entra in contatto di una di loro. Enrapture può anche rubare la magia di Bayonetta. Se si trova al punto di morte, Enrapture potrebbe tentare di balzare in avanti verso Bayonetta. Se riesce ad attaccarsi a Bayonetta, il giocatore dovrà muovere velocemente il joystick, altrimenti Enrapture esploderà infliggendo un parte di danno.

Quando viene ucciso, Enrapture potrebbe rilasciare una staffa parte dell'Armamento angelico. Questa staffa ruberà magia e punti vita dai nemici, a seconda di quanto ne possiedono loro stessi. La staffa può essere utilizzata solamente due volte prima della sua sparizione.

Attacco torturamento

Se Bayonetta utilizza l'Attacco torturamento contro Enrapture, l'angelo sarà intrappolato che farà girare il suo corpo in alto e in basso, finché quando si spezzerà in due parti.

La gerarchia della Laguna

Nome Immagine Categoria Descrizione
Enrapture Enrapture Arcangeli della Terza sfera Anche se si trova solamente all'ottavo posto della gerarchia angelica, Enrapture è forse l'angelo più antico che sia mai esistito.

Il concetto di fede risale alla creazione di Enrapture, che ha il compito di portare gli uomini alla beatitudine comunicando con il loro spirito. Esistono molte teorie sulla ragione per cui quest'angelo possieda una forma così bizzarra, con due corpi dall'aspetto umano uniti al busto. Forse questo aspetto supera qualsiasi tipo di interpretazione umana, o forse un monaco in meditazione, un momento prima di raggiungere l'illuminazione, ha colto di sfuggita una visione di quest'angelo che si rifletteva tra due dimensioni.

Galleria

Curiosità

Bayonetta Concept Art Enrapture

Concept art di Enrapture da Bayonetta

  • In modo simile a Valiance, Enrapture doveva inizialmente comparire in Bayonetta, ma è stato poi scartato date le poche risorse al tempo. Yusuke Hashimoto, il creatore delle concept art degli angeli in Bayonetta 2, spiega che ha dato ad Enrapture un ruolo più da mago che utilizzasse attacchi che il giocatore non si aspetterebbe.