FANDOM

Enchant
Enchant
Schieramento: Angeli del Paradiso
Gerarchia della Laguna: Angeli della Terza sfera
Apparizioni: Bayonetta

Enchant è un angelo a forma di ruota dorata facente parte degli Angeli della Terza sfera nella gerarchia della Laguna.

Aspetto

Enchant è un angelo formato da due ruote dorata collegate tra loro tramite sei "arti" bianchi con decorazioni dorate all'estremità. Gli arti sostengono anche la faccia di Enchant, circondata da una cintura dorato con dei gioielli rossi incastonati all'interno.

Combattimento

Gli Enchant sono dei nemici veloci che utilizzano il fuoco come elemento principale. Possono dividersi in due per raggiungere Bayonetta e folgorarla, o per speronarla e infuocarla. Entrambi gli attacchi infliggono poco danno, ma il folgoramento ne fa un po' di più.

Gli Enchant possono anche essere trovati attaccati ai muri. In questo stato, spediscono verso il giocatore dei raggi infuocati estremamente veloci che attivano il Sabbat temporale se schivati. Tuttavia, utilizzarli per questo motivo non è consigliato, dal momento che sono davvero veloci. Se Bayonetta si avvicina ad un Enchant attaccato al muro, lo costringerà a scendere e a comportarsi come un normale Enchant.

Se un Enchant è abbastanza indebolito, può essere preso e fatto girare attorno a Bayonetta, il che infliggerà molto danno a qualsiasi cosa venga colpita. Dopo un po', Bayonetta lo lancerà via uccidendolo.

La gerarchia della Laguna

Nome Immagine Categoria Descrizione
Enchant EnchantLaguna Angeli della Terza sfera -

Mitologia

Nella mitologia gudaica-cristiana, gli Angeli malakhim fanno parte della gerarchia angelica più bassa e sono i più riconoscibili. Sono i più umani e quelli più associati con gli umani e sono spesso raffigurati come umani aventi delle ali e l'aureola.

Galleria

Curiosità

  • Gli Enchant potrebbero essere degli angeli femmina data la loro faccia e le loro gambe femminili.