FANDOM

Questo articolo è incompleto. Puoi aiutare Bayonetta Wikia cercando di espanderlo
Nello specifico: Infobox, immagini

«主神ジュベレウスに栄光あれ!? (Che la Creatrice Jubileus, ti benedica!)»
                    Beloved in Bloody Fate, prima di essere ucciso da Bayonetta[src]

  I Beloved (ビラブド?) sono degli angeli giganteschi appartenenti alla Gerarchia della Laguna. Sono i primi membri della seconda sfera incontrabil (Nel Capitolo I: "La metropoli degli angeli") e hanno armi pesanti per combatter Bayonetta.

Gerarchia della Laguna Modifica

"I Beloved sono membri dei Poteri della Seconda sfera, sesto nella gerarchia angelica. Si tratta di esseri spirituali, ma si occupano della distruzione dei nemici del Paradiso. Pur rientrando tra le classi di angeli minori, i poteri dei Beloved superano di gran lunga quelli umani e anche per coloro dotati di una gran forza spirituale è raro incontrarli. Eccellono in combattimento e giocano spesso un ruolo fondamentale nelle battaglie demoniache."

Gameplay Modifica

Questa sezione è incompleta. Puoi aiutare Bayonetta Wikia cercando di espanderla
Nello specifico: Inserire i tabber

I Beloved appaiono come mini-boss nelle prime fasi del gioco, ma diventano più comuni nei capitoli successivi. Sono combattenti lenti ma potenti con assi giganti che danno loro grande varietà. Tutti i Beloved hanno un grande bozzo rosso pulsante sulla schiena, attaccandolo ripetutamente permetterà a Bayonetta di farli barcollare e, quando la loro salute si abbassa, stordirli. Una volta stordito, il Beloved può essere buttato in tutto il campo di battaglia utilizzando Wicked Weaves proprio come un angelo normale, facendo si che sia abbastanza facile da sconfiggere. Vi sono vari tipi di Beloved.

In alcuni combattimenti Bayonetta sarà in grado di eseguire un attacco Apoteosi in cui evoca il mostruoso drago demoniaco Gomorrah. Una volta evocato, premendo il pulsante molte volte, il demone potrà divorare a metà o completamente il Beloved.

Beloved A e B: Entrambi portano un enorme ascia nero e oro. Tuttavia, l'A ha una faccia da bambino mentre il B ha una faccia da adolescente. Il loro attacco di base più comune è un colpo devastante a 180 gradi. Questo attacco è particolarmente lento e facile da schivare nonostante la sua potenza e portata. Hanno anche una versione di testa verticale di questo attacco che useranno se Bayonetta va, con un salto, fuori dalla loro portata. La loro seconda serie di attacchi viene eseguita solo se Bayonetta è dietro di loro, se a terra, e se vicino alle sue gambe. Il Beloved si abbasserà e tenterà di afferrarla, se questo dovesse avvenire, bisognerà spostare l'analogico per liberarsi. Il suo secondo attacco in questa "serie", è quando Bayonetta è in aria dietro di lui, solitamente mentre sta attaccando il bozzo sulla schiena del Beloved. Il Beloved riesce, mentre è in piedi, ad attaccare diversi nemici in un angolo di 180 gradi, nel tentativo di rovesciarla. Il suo attacco finale è un pestone mentre cammina col quale tenterà di schiacciare Bayonetta sotto i suoi tacchi. Con quest'attacco Bayonetta barcollerà, a meno che non usi il Sabbat Temporale.

Beloved C: Una versione ancora più grande e più resistente del Beloved, potente e ha un volto da vecchio. Impugna un'ascia molto più grande simile ad un'alabarda e può eseguire tutti gli attacchi dei Beloved A e B. Inoltre, ha anche un enorme potere magico ed è in grado di evocare tempeste di meteore. Utilizzando Luna di Mahaa-Kalaa per contrastare queste meteore si potrà colpire il Beloved e provocare danni significativi. Può anche incanalare un fascio di luce dorata massiccia dal suo fronte, questo attacco è facilmente evitabile grazie alla sua lunga azione e solo andando in linea retta.

Beloved D: Un Beloved più tecnologicamente avanzato. Indossa un'armatura nera e degli occhiali per la visione notturna sulla sua faccia, e invece di un ascia massiccia è dotato di un grande lanciarazzi. Questo particolare Beloved appare solo durante la sequenza di guida dei missili del Capitolo XIV: "Isla del Sol".

Nel Capitolo X: "Paradiso, mare di stelle" un Beloved riesce, mentre è in piedi, ad attaccare diversi nemici in un angolo di 180 gradi un paio di Beloved appaiono durante l'ultimo "Versetto", queste mosse sono le stesse dei Beloved A e B ma il loro aspetto è diverso. I loro corpi sono rivestiti interamente di uno strano materiale d'oro, le loro asce sono anche interamente in argento. Dopo la morte, il Beloved esploderà in grandi quantità di acqua che riempiono il terreno della zona, le loro morti sono precedute da un Inspired dorato. Questa versione unica di Beloved non ha voce nella gerarchia di Laguna ne un'immagine.

Mitologia Modifica

Nella Mitologia Cristiana, i poteri sono una classe di angeli che sovrintende l'equilibrio di potere tra gli umani. Mantengono anche la storia del Paradiso e ispirano la coscienza tra i mortali.

Curiosità Modifica

  • Il Beloved C che ha distrutto il ponte nel Capitolo VIII: "Route 666" era estremamente grande. Più grande di qualsiasi angelo delle "Sfere" e di Fortitudo.
  • Il "Beloved D" rivela che in relatà tutti i Beloved hanno 3 occhi anziché 2, siccome gli occhiali di "Beloved D" hanno 3 lenti. Inoltre la forma danneggiata di tutti i Beloved mostra un occhio giallo sulla fronte.

Voci correlateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale