FANDOM

Bayonetta 3
Simbolo Bayonetta 3
Sviluppatore: PlatinumGames
Pubblicatore: Nintendo
Piattaforme: Nintendo Switch
Predecessore: Bayonetta 2 (2014)

Bayonetta 3 è il terzo capitolo della serie di Bayonetta, sviluppato da PlatinumGames e che verrà rilasciato esclusivamente per Nintendo Switch. È il seguito di Bayonetta 2 rilasciato nel 2014 ed è stato rivelato ai The Game Awards 2017 assieme ai porting dei due giochi precedenti.

Sviluppo

Prima dell'annuncio effettivo del gioco, il direttore di Bayonetta Hideki Kamiya ha detto in My Nintendo News durante un'intervista, che se Bayonetta 2 sarebbe stato un successo, avrebbe avuto già in mente alcune idee per un terzo capitolo nella serie. Anche Yusuke Hashimoto ha detto così in un'altra intervista.

Quando Kamiya ricevette la domanda: "Con quale altra capigliatura starebbe bene Jeanne?", rispose "La risposta sarà in Bayonetta 3".

Trailer d'annuncio

All'inizio del trailer d'annuncio, si vede la classica luna della serie di Bayonetta. Lo sfondo diventa ad un certo punto rosso, e davanti alla luna passa un fiocco rosso, appartenente a Bayonetta, che si spezza in due parti. L'immagine poi passa davanti alle pistole di Bayonetta, le nuove Whittingham Fair, nelle mani di Bayonetta. Bayonetta viene colpita bruscamente varie volte da alcuni raggi di energia. Questa energia la fa cadere, ma si rimette subito in sesto con una capovolta. Comincia a sparare diverse pallottole per tentare di fermare il nemico. Gli spari illuminano per diversi istanti il suo viso, rivelando diverse ferite da combattimento. Le pallottole viaggieranno e si distruggeranno allo schianto con una parete invisibile, scudo del nemico, da cui uscirà del fuoco di colore viola. Alla fine del trailer, Bayonetta atterra su un cumulo di pallottole, il che sembra significare che la battaglia è durata a lungo e che non ha potuto far nulla per fermare il nemico. Le sue gambe cadono in due direzioni opposte, dopo che il suo corpo viene diviso a metà, il tutto con il nemico oscurato di colore viola alle spalle. Le pistole volano verso il centro e nelle loro posizioni appare il simbolo delle Streghe di Umbra, con un "3" incastonato all'interno.