FANDOM

WeaponIcon

Le armi possono essere ottenute collezionando gli LP dorati di Inni Angelici e dandoli a Rodin a Le Porte dell'Inferno. Una volta consegnati, lui farà suonare la loro musica per attirare i demoni infernali, che cercheranno di fermare il suono. Lo sfortunato demone che verrà attirato fuori sarà combattuto e sconfitto da Rodin, che utilizzerà la sua anima o essenza per forgiare potenti armi che Bayonetta può utilizzare in combattimento contro i nemici. Ogni arma ha le proprie particolarità, combo e tipi di Chioma Malefica.

Bayonetta Modifica

Sorelle di Umbra Modifica

  • Set slot: Mani e piedi
  • Elemento: Magia
  • LP dorato: Nessuno
  • Chioma Malefica: Pugni Malefici (mani) e Calci Malefici (piedi)
  • Descrizione: Le pistole standard delle Streghe di Umbra, vengono date alle strede all'inizio del loro addestramento. Vengono usate solo nei Ricordi del Tempo, Capitolo I: Verso 7, e nel Capitolo II: Verso 1.
  • Equivalente per Jeanne: Condivise con Bayonetta

Pistole comuni Modifica

  • Set slot: Mani e piedi
  • Elemento: Nessuno
  • LP dorato: Nessuno
  • Chioma Malefica: Nessuna
  • Descrizione: Pistole automatiche fabbricate da Rodin. Essendo incapaci di resistere all'intensità ai proiettili imbevuti di magia o agli attacchi corpo a corpo, chi le equipaggia deve controllare il proprio potere.

Scarborough Fair Modifica

  • Set slot: Mani e piedi
  • Elemento: Magia
  • LP dorato: Nessuno
  • Descrizione: Prodotte dal famoso fabbro demoniaco Rodin, queste quattro armi sono state coronate con i nomi Prezzemolo, Saggina, Rosmarino, e Timo. Portando all'estremo la magia di Bayonetta, la cadenza di fuoco di queste pistole e il loro potere sono incredibili.
  • Equivalente per Jeanne: Tutte per uno

Rose d'Onice Modifica

  • Set slot: Mani e piedi
  • Elemento: Magia
  • LP dorato: Le Tre Marce Militari
  • Descrizione: Fucili che contengono le anime di fate note per collezionare le Rose d'Onice che fioriscono nell'Inferno. Ogni proiettile sparato da queste armi contiene la maledizione delle anime delle fate intrappolate.
  • Equivalente per Jeanne: Rose di Garnet

修羅刃-Shuraba- Modifica

  • Set slot: Mani
  • Elemento: Demoniaco
  • LP dorato: Quasi una Fantasia
  • Chioma Malefica: Fendenti Malefici e Pugnalate Malefiche
  • Descrizione: Una katana vivente che pulsa con il cuore di Ashura, il demone dio della guerra. Sempre alla ricerca di sangue, la lama succhierà l'anima fuori dalle sue vittime
  • Equivalente per Jeanne: Uccisore di Angeli

Kulshedra Modifica

  • Set slot: Mani
  • Elemento: Demoniaco
  • LP dorato: Fantasie-Impromptu
  • Chioma Malefica: Schiaffi Malefici
  • Descrizione nel gioco: Una frusta posseduta in cui è sigillata l'anima dell'antico demone serpente Kulshedra. Invocando il potere del demone da un portale sull'impugnatura, può essere usata come una normale frusta.
  • Equivalente per Jeanne: Vritra

Durga Modifica

  • Set Slot: Mani e piedi
  • Elementi: Fuoco e Fulmine
  • LP dorato: Sonata in DK.448
  • Chioma Malefica: Spinta Malefica (utilizzando le unghie) e Colpi Malefici con Artigli (Mani e Piedi)
  • Descrizione: L'anima di Durga, un demone dalle mille braccia secondo la leggenda, è imprigionato dentro questi artigli affilati come rasoi. Dal portale alla sua impugnatura, l'arma può evocare due tipi di armi, fuoco e fulmine, da usare contro i nemici.
  • Equivalente per Jeanne: Kali
  • Cambio Elementi: Ruota la levetta analogica sinistra + pugno/calcio per cambiare tra fuoco e fulmine.

Odette Modifica

  • Set Slot: Piedi
  • Elemento: Ghiaccio
  • LP dorato: Il Waltzer dei Pattinatori op.183
  • Chioma Malefica: Calci Malefici e Calci Malefici Multipli
  • Descrizione: Questi pattini contengono l'anima della strega demoniaca Odette, che barattò la propria anima per l'eterna giovinetta, trasformandosi in un cigno. Risiedendo nell'infernale Ghiaccio del Cocito, la leggenda dice che Odette fece un patto con la tenace Regina demoniaca Odile, permettendole di cadere nel luogo a lei preferito dell'Inferno. Odette, orgogliosa delle sue abilità con il ghiaccio, permette a questi pattini la terrificante abilità di evocare il freddo.
  • Equivalente per Jeanne: Karen

Lt. Col. Kilgore Modifica

  • Set Slot: Mani e Piedi
  • Elemento: Magia
  • LP dorato: La Cavalcata delle Valchirie
  • Chioma Malefica: Lancio di Pugni Malefici (Mani) e Lancio di Calci Malefici (Piedi)
  • Descrizione: La sua campagna di carneficina sul campo di battaglia lo condusse al suo confinamento all'Inferno; l'anima del pazzo Lt. Col. Kilgore della Guerra del Vietman ora risiede in questi lanciarazzi, i cui proiettili esplosivi sono impregnati di incredibile potere magico.
  • Equivalente per Jeanne: Col. Slade

細鳳-Sai Fung- Modifica

  • Set Slot: Mani
  • Elemento: Ba Gua
  • LP dorato: Messiah, HWV.56
  • Chioma Malefica: Colpi Malefici con il palmo della mano
  • Descrizione: Posseduto dal più veloce demone alato di tutto l'Inferno, Sai Fung, questi nunchaku ruotano alla velocità della luce, rilasciando attacchi così veloci che nemmeno un dio sarebbe capace di percepire.
  • Equivalente per Jeanne: 唐龍-Tang Lung-

Bazillionatrici Modifica

  • Set Slot: Mani e Piedi
  • Elemento: Energia
  • LP dorato: Marte, Portatore di Guerra
  • Descrizione: Quattro armi create da una sconosciuta super-civilizzazione. Alimentate da una fonte energetica conosciuta come Bazillionium, il bagliore cremisi di queste armi frantuma istantaneamente i legami molecolari all'interno del bersaglio. Capaci di capire l'intento del loro utilizzatore, si dice che queste strane e miracolose armi abbiano il potere di aprire un portale verso un'altra dimensione. Grazie a Rodin, queste pistole hanno ottenuto poteri demoniaci, rendendole una grande minaccia per gli abitanti del Paradiso.

Parole Dolci Modifica

  • Set Slot: Mani
  • Elemento: Energia
  • LP dorato: Giove, Portatore di Allegria
  • Chioma Malefica: Nessuna (Gli attacchi caricati contano come Chiome Malefiche)
  • Descrizione: Un contenitore per lo spirito demoniaco Mahavalrocana, che si dice abbia sedotto molte donne sospirando parole dolci durante i loro sogni, quest'arma è dotata di un potere devastante contro gli angeli grazie alle abilità di Rodin. Il potere demoniaco evocato dal portale sull'elsa dell'arma prende la forma di una verde lama di luce capace di tagliare i nemici in due.
  • Equivalente per Jeanne: Luna Insanguinata

Rodin Modifica

  • Set Slot: Mani e Piedi (Simultaneamente)
  • Elemento: Divino
  • LP dorato: Nessuno (Si ottiene sconfiggendo Padre Rodin, dopo aver ottenuto il Biglietto di Platino)
  • Chioma Malefica: Nessuna
  • Descrizione: Braccialetti usati un tempo dall'angelo caduto Rodin che dominava una parte del Paradiso. A seconda della forza di chi li utilizza, i braccialetti possono assumere forme diverse.

Bayonetta: Bloody Fate Modifica

Elfin Knight Modifica

  • Elemento: Magia
  • LP dorato: N/D
  • Chioma Malefica: N/D
  • Descrizione: Molto simile per aspetto e funzionalità a Scarborough Fair, ma di qualità molto minore; non abbastanza da sopportare un uso prolungato nel combattimento corpo a corpo e vengono poi distrutti in una lotta con Jeanne. Le sue parti sono state successivamente recuperate per sostituirle.
  • Equivalente per Jeanne: Tutte per uno

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale