FANDOM

Allegiance
AllegianceArtwork
Schieramento: Angeli del Paradiso
Gerarchia della Laguna: Principati della Terza sfera
Apparizioni: Bayonetta 2

Allegiance è un grosso angelo a forma di centauro comparso in Bayonetta 2, con una forma simile ad Acceptance e ad Accolade. Tuttavia, Allegiance è molto più possente e potrebbe anche essere considerato un mini-boss. Fa parte dei Principati della Terza sfera. Potrebbe essere considerata una controparte angelica di Ardor, dal momento che entrambi sono dei nemici molto corazzati.

Aspetto

Come le sue controparti più piccole, Acceptance e Accolade, Allegiance mantiene un aspetto da centauro, ma completamente rivestito da un armamento dorato. Possiede un set di armi vario. Porta con sé una lunga spada dorata che può allungarsi e trasformarsmi in una frusta infuocata. Lo scudo nei suoi arti mantiene l'immagine dei Saggi di Lumen e può diversi in sezioni più piccole.

Combattimento

Allegiance compare per la prima volta durante la breve visita di Loki e Bayonetta in Paradiso nel Capitolo VII e dopodiché sarà presente nel gioco in altri versetti e nel Muspelheim. È un nemico astuto che blocca quasi sempre gli attacchi di Bayonetta, e per questo attivare il Sabbat temporale sarà essenziale per infliggergli del danno.

Allegiance può utilizzare entrambe le sue armi in modi diversi. La sua spada può dividersi in segmenti come se fosse una frusta, offrendogli un serie di attacchi a lungo raggio assieme ai suoi tagli e le sue pugnalate. Può anche far penetrare la spada nel terreno, facendo spuntare la punta infuocata sotto Bayonetta. Il suo scudo è in realta diviso in due parti, ognuna attaccata ad un arto. Allegiance può inoltre far girare attorno a lui lo scudo per ottenere maggiore difesa.

La gerarchia della Laguna

Nome Immagine Categoria Descrizione
Allegiance Allegiance Principati della Terza sfera Allegiance appartiene ai Principati, che fanno parte della Terza sfera e sono settimi nella gerarchia angelica. I membri della Terza sfera sono gli angeli più comuni nel mondo fisico, eppure Allegiance appare solamente quando avvengono degli scontri tra il Paradiso e il mondo degli uomini, indossando un' armatura d'oro massiccio e facendo strage di spiriti maligni.

Esistono molte leggende secondo le quali Allegiance sarebbe apparso dinanzi ai sovrani di alcune nazioni feudali che avevano pregato per l'invio di un paladino. Secondo altri racconti, però, Allegiance avrebbe ridotto in frantumi il trono di questi re avendo riconosciuto la malvagità che si annidava nel loro cuore.

Mitologia

Nella mitologia Cristiana, i Principati sono quelli più in basso nel terzo rango di angeli ma quelli più alti della terza sfera. Prendono ordini dai Dominions, inspirano l'arte e le scienze, sorvegliano gruppi di persone e lasciano in eredità le benidizioni ai mortali.

Galleria