FANDOM

Questo articolo è incompleto. Puoi aiutare Bayonetta Wikia cercando di espanderlo
Nello specifico: Descrizione, immagini, gameplay e infobox

Accolade

Accolade

Accolade (アコレイド?) è un angelo presente in Bayonetta 2. È stato visto per la prima volta durante lo sviluppo del gioco. Accolade ha uno scopo simile a quello di Applaud del primo Bayonetta, una versione più potente dell'angelo nemico di base

AppartenenzaModifica

Appartiene agli Arcangeli della Terza sfera.

La gerarchia della LagunaModifica

Un essere mastodontico appartenente alla Terza sfera della gerarchia angelica. Ha il compito di impartire ordini a tutti gli angeli sotto il suo diretto comando.

Viene considerato un indiscusso esperto nell'uso di tutto l'arsenale del Paradiso, tra cui spade, lance, martelli, fruste. L'uso di queste armi ha un fine ben preciso: instillare il seme della paura nei cuori di coloro che ancora dubitano della potenza di Dio. Si narra che a volte questa entità angelica abbia risposto alle preghiere dei credenti più devoti consegnando loro provvisoriamente un oggetto divino.

Armi consigliateModifica

Accolade, in generale, può essere facilmente sconfitto con qualsiasi combinazione di armi preferita del giocatore, essendo degli angeli abbastanza deboli. Le eccezioni a questa sono le varianti C/D, che possono essere stordite solo attraverso armi particolarmente pesanti come il Takemikazuchi, caricando e rilasciando gli attacchi di Salamandra, o l'uso delle loro corrispondenti punizioni.

MitologiaModifica

Nella mitologia cristiana, gli Arcangeli occupano il secondo o il più alto rango degli angeli. Inoltre, ci sono sette arcangeli indicati in modo specifico che stanno davanti al trono di Dio. Gabriele e Michele sono gli unici due nominati nei canonici 66 libri della Bibbia cristiana, con gli altri citati in vari apocrifi.

Doppia ApoteosiModifica

Accolade può essere affrontato anche nella modalità Doppia Apoteosi, nella quinta, sedicesima, diciassettesima e nella quarantatreesima carta.

Voci correlateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale