FANDOM

Acceptance
Acceptance Artwork
Descrizione: Angeli di tipo comune con le sembianze di un centauro
Schieramento: Saggi di Lumen
Sottospecie/varianti: Accolade
Gerarchia della Laguna: Angeli della Terza sfera
Debutto in: Bayonetta 2
Ultima apparizione: Bayonetta 2
Acceptance (アケセプ夕ンス?) è un nemico ed angelo presente in Bayonetta 2.

Esistono due varianti di Acceptance, dove però variano solo le armi che utilizza.

AspettoModifica

Acceptance è un mostro simile ad un centauro con un armatura dorata e blu. Ha una testa al centro dello stomaco ed un paio d'ali.

DesignModifica

Secondo Yusuke Hashimoto, il designer degli angeli di Bayonetta 2, Acceptance è stato uno degli angeli in cui impiegò più tempo degli altri per idearlo. Infatti, pensò che ricreare una situazione di combattimento simile al capitolo precedente, sarebbe stato noioso per i giocatori e per questo abbandonò la forma umanoide dell'altro capitolo per dedicarsi ad una forma nuova: quella di un centauro, che offre nuove possibilità di combo e contrattacchi. Questo diede il via ai design dei nuovi angeli.

Acceptance è stato pensato per essere un livello sopra ad Affinity.

FormeModifica

La forma più comune di questo nemico è proprio questa, ed è caratterizzata dall'utilizzo di una lancia.

Questa è la forma più rara ed è caratterizzata dall'utilizzo di un arco, ragion per cui tende ad attaccare dalla distanza.

AppartenenzaModifica

Appartiene agli Angeli della Terza sfera, per questa ragione, è uno dei nemici più deboli e comuni del gioco.

La gerarchia della LagunaModifica

Acceptance

Acceptance come appare nella "Gerarchia della Laguna"

All'interno dei nove livelli della gerarchia degli angeli, questo essere appartiene alla Terza sfera, il grado più basso di tutti. Si manifesta sottoforma di centauro alato a coloro che si trovano a un passo dalla morte.

Definito in diverse leggende come simbolo di morte e accettazione, questo angelo ha il compito di trasportare le anime dei morti sul suo dorso, trascurando le loro azioni passate e le richieste per una seconda possibilità nel mondo dei vivi, preparandoli alla redenzione eterna.

Armi consigliateModifica

Come detto prima, Acceptance è uno dei nemici più comuni del gioco, perciò può essere affrontato senza problemi con qualsiasi arma.

MitologiaModifica

Nella mitologia giudaico-cristiana, i malakhim (messaggeri o angeli) sono nell'ordine più basso degli angeli, e il più riconosciuto. Essi sono i più umanoidi e più identificabili con gli esseri umani, e di solito sono raffigurati come i tradizionali esseri umani alati con aloni che pervadono la cultura popolare.

GalleriaModifica

SitografiaModifica

Voci correlateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale