FANDOM

8-Bit Bayonetta
Angel land titlescreen.png
Sviluppatore:
Distributore:
Rilascio JP:
2 Febbraio 2015 (pagina 404)
31 marzo (Steam)
Rilascio US:
2 Febbraio 2015 (pagina 404)
31 marzo (Steam)
Rilascio UK:
2 Febbraio 2015 (pagina 404)
31 marzo (Steam)
Rilascio IT:
2 Febbraio 2015 (pagina 404)
31 marzo (Steam)
Rilascio AUS:
2 Febbraio 2015 (pagina 404)
31 marzo (Steam)
Genere:
Azione/sparatutto
Modalità di gioco:
Classificazione ESRB:
Non classificato
Piattaforme:
Browser Web
Media:
Digitale

8-Bit Bayonetta, conosciuto anche come Angel Land, è un gioco 8-bit d'azione/sparatutto per browser web, e disponibile per il download su Steam, basato sul franchise di Bayonetta.

Il gioco prevede un semplice gameplay che utilizza un tasto per saltare ed uno per attaccare. Bayonetta, il giocatore, sta alla sinistra dello schermo mentre dei nemici arrivano lentamente da lei, sia via terra che via aria. Bayonetta non può muoversi, e l'obiettivo è quello di uccidere più nemici possibile prima di essere raggiunti da loro e di conseguenza morire. Il punteggio raggiunto può essere condiviso su Twitter.

DisponibilitàModifica

È apparso inizialmente nella pagina 404 del sito di PlatinumGames.

Il 31 marzo 2017 PlatinumGames ha caricato il gioco su Steam come free to play.

SviluppoModifica

BAYONETTA - Angel Land00:23

BAYONETTA - Angel Land

Angel Land nella sua forma originaria

Angel Land era stato inizialmente annunciato nel BAYO Blog di Platinum Games nel 2010 dove decide di ampliare la serie di Bayonetta in 2D con un nuovo gioco prodotto da Yusuke Hashimoto e diretto da Hideki Kamiya. Un video sul canale ufficiale YouTube di Platinum Games ha mostrato un gioco platform a 8 bit con Bayonetta mentre combatte dei nemici, completo di funzioni come Sabbat Temporale. Il post ha inizialmente dichiarato che il gioco sarebbe stato pubblicato da SEGA infine conferma che si trattava di un pesce d'aprile.

Il 2 febbraio 2015, Platinum, JP Kellams, dice tramite tweet che lo studio aveva prodotto un nuovo gioco, pubblicando la URL che conduce alla pagina 404 sul sito di Platinum Games che contiene la "nuova" versione di Angel Land.

CuriositàModifica

  • L'URL di Angel Land postata originariamente da Kellams includeva la parola chiave taipei. Si presume sia uno scherzo riguardo i Taipei Games Show 2015, in cui un sequel di Metal Gear Rising: Revengence, un altro gioco di Platinum Games, è stato presumibilmente preso in giro. Con la pagina che porta a un errore 404, non è chiaro se è stato Kellams a prendere in giro la falsa voce o se stesse prendendo in giro ulteriormente l'esistenza del gioco.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale